MIKA, divisione software, forniture online, viaggi e turismo

Mika RealTime 10
software gestionale per pmi
Software personalizzato
realizzazioni su richiesta
Contatti
contatti aziendali

Licenza d’uso del software MIKA Visual FE

Gentile Utente,

grazie per aver scelto il software MIKA Visual FE (di seguito, il “Software”), che  MIKA di Console Domenico, con sede in Monopoli,  Via Amleto Pesce 7, codice fiscale CNSDNC60A23F376K e Partita Iva 04389570724 (di seguito, “MIKA”) le mette a disposizione gratuitamente quale ausilio alla sua attività.

Al fine di consentirle di scaricare, installare e utilizzare il Software la preghiamo di leggere attentamente le seguenti condizioni di licenza d’uso.

Le seguenti condizioni di licenza d’uso si intendono integralmente conosciute ed accettate dall’Utente nel momento in cui quest’ultimo scarica, installa ed utilizza il Software o parte di esso. In caso di mancata accettazione dei termini della presente licenza il Software non potrà essere installato e/o utilizzato.

1.      licenza d’uso

MIKA concede gratuitamente all'Utente il diritto non esclusivo di utilizzare il Software in conformità alle condizioni ed ai termini di cui alla presente licenza d’uso.

2.      Installazione – utilizzo del software

1.      In forza della presente licenza, l’Utente è autorizzato: a scaricare il Software dal sito di MIKA www.mika.it; ad installare il Software seguendo l’apposita procedura.

2.      L’Utente, inoltre, è autorizzato a distribuire il Software, anche unitamente a proprie applicazioni, a condizione che: non vengano apportate modifiche al Software; sia chiaramente evidenziato che il Software è di proprietà di MIKA, la quale lo rilascia gratuitamente secondo i termini e le condizioni qui stabilite; l’attività di distribuzione del Software sia svolta con modalità che non arrechino in alcun modo pregiudizio al buon nome e alla reputazione commerciale del Software.

3.      obblighi - divieti dell’utente

1.      L’Utente è tenuto ad utilizzare il Software nel pieno rispetto di tutte le leggi vigenti ed a verificare i risultati dell’elaborazione del Software.

2.      È fatto espresso divieto all’Utente di riprodurre, permanentemente o temporaneamente, totalmente o parzialmente, il Software con qualsiasi mezzo o in qualsiasi forma.

3.      È fatto, altresì, espresso divieto all'Utente di disassemblare, decodificare, decompilare, tradurre, adattare, elaborare, trasformare o modificare in qualsivoglia altro modo, permanentemente o temporaneamente, totalmente o parzialmente, il Software.

4.      proprietà intellettuale

1.      Il Software, ogni sua copia ed ogni parte o elemento dello stesso (ivi inclusi, in via esemplificativa ma non esaustiva, ogni immagine, icona, fotografia, animazione, video, musica, testo e “applet”) e la relativa documentazione elettronica ed “on-line” eventualmente messa a disposizione dell’Utente,  nonché tutti i contenuti presenti sui siti web di  MIKA, sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e, pertanto, sono oggetto di diritti di proprietà intellettuale di  MIKA e/o dei suoi eventuali fornitori e non sono riproducibili dall’Utente sotto alcuna forma o modalità.

2.      Tutti i diritti sui marchi, simboli e nomi inseriti e/o apposti sul Software sono di proprietà di MIKA e/o dei suoi eventuali fornitori. L’Utente si impegna a non distruggere, alterare, spostare, riprodurre, nascondere e/o modificare in alcun modo tali marchi, simboli e nomi.

3.      Tutti i diritti sul Software che non sono espressamente attribuiti in licenza d'uso all’Utente con il presente contratto permangono in capo a MIKA.

5.      esclusione di garanzie

1.      L’Utente prende atto ed accetta che, sebbene nella progettazione e realizzazione del Software sia stata posta la massima cura,  MIKA non rilascia garanzie implicite o esplicite di idoneità del Software per uno scopo particolare, di accuratezza e/o completezza e/o di buon funzionamento e/o di conformità del Software con quanto indicato nella eventuale documentazione resa disponibile da MIKA e/o che il Software e/o sue eventuali versioni successive siano esenti da errori e/o che ogni errore possa essere corretto e/o che il Software sia rispondente alle esigenze o alle aspettative dell'Utente.

2.      L’Utente si assume tutti i rischi e gli oneri relativi ai risultati ed alle prestazioni dei Software, attesa la sua natura di mero ausilio all’attività professionale dell’Utente. L’Utente, pertanto, è tenuto a verificare le informazioni acquisite e le operazioni svolte tramite il Software. Tale verifica dovrà essere effettuata dall’Utente anche in relazione a servizi, resi da soggetti terzi, eventualmente utilizzati dal Software (quali, a titolo puramente esemplificativo, servizi di materializzazione, trasmissione e/o recapito di documenti, certificazione delle firme digitali e verifica degli allegati ecc.).

3.      È esclusa, inoltre, qualsivoglia garanzia di MIKA anche nell’ipotesi in cui il Software venga inserito o comunque sia parte di applicazioni sviluppate da soggetti terzi. Con specifico riferimento a tali applicazioni, l’Utente prende atto ed accetta che MIKA non ha svolto e non svolge alcuna attività di controllo né di accreditamento in ordine al funzionamento delle stesse.

4.      L’Utente prende atto ed accetta che ogni onere di verifica di conformità del Software a specifiche leggi e/o regolamenti è a suo esclusivo carico. L’Utente è, pertanto, tenuto a verificare, prima dell’utilizzo del Software, se la versione che ha in uso sia idonea all’utilizzo che intende effettuarne, assumendosi ogni responsabilità connessa a tale mancata verifica.

6.      limitazione di responsabilità

MIKA e/o i suoi eventuali fornitori sono esonerati da qualsiasi responsabilità per eventuali danni diretti e/o indiretti (inclusi, senza limitazione, danni per perdita di profitti, interruzione di attività, perdita di informazioni o di dati o qualsiasi altra perdita pecuniaria) connessi,  a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, alle funzionalità del Software, all'uso o al mancato uso del Software, alla  mancata verifica da parte dell’Utente delle informazioni acquisite e della correttezza delle operazioni svolte tramite il Software o alla mancata verifica da parte dell’Utente di modifiche legislative e/o regolamentari.

7.      risoluzione

In caso di violazione da parte dell’Utente delle clausole di cui agli artt. 2, 3 e 4 che precedono, MIKA avrà facoltà di risolvere il presente contratto. In tale ipotesi MIKA potrà richiedere all’Utente di distruggere tutte le copie del Software in suo possesso, fatto salvo il diritto di MIKA al risarcimento del danno.

8.      modifiche

MIKA si riserva di apportare in qualunque momento modifiche alle presenti condizioni di licenza d’uso, mediante apposita comunicazione pubblicata sul proprio sito web. In caso di mancata accettazione di dette modifiche l’Utente non sarà autorizzato ad utilizzare il Software.

9.      segnalazioni

Eventuali errori o malfunzionamenti riscontrati nell’utilizzo del Software potranno essere segnalati ad MIKA, a mezzo e. mail, al seguente indirizzo: support@mika.it, fermo restando che MIKA non avrà l’obbligo di correggere e/o apportare modifiche al Software neppure a seguito di dette segnalazioni. Parimenti, MIKA non sarà tenuta a rispondere alle segnalazioni dell’Utente.

10.   legge applicabile – foro competente

1.      Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

2.      Per quanto non espressamente previsto si rinvia alle disposizioni del codice civile ed alle altre normative applicabili in materia.

3.      Qualsiasi controversia dovesse insorgere in ordine al presente contratto sarà esclusivamente devoluta al foro di Bari, con esclusione di qualsiasi altro foro competente. Nel caso in cui l’Utente sia un consumatore, ai sensi del vigente Codice del Consumo, le controversie inerenti il presente contratto saranno devolute alla competenza territoriale inderogabile del giudice del luogo di residenza o di domicilio di questo.

L’Utente dichiara di preso attenta visione delle condizioni generali sopra riportate e di accettarle integralmente

 


Mika © 1992 - 2019 - P.IVA 04389570724